L’Italservice Pesaro ha pescato dall’urna un club fortissimo, il più temuto da tutte le teste di serie: i campioni francesi dell’ACCS Asnières Villeneuve 92. Una squadra ricca di campioni, uno fra tutti il portoghese Ricardinho, vincitore ben cinque volte del pallone d’oro. Non solo: la squadra transalpina vanta giocatori di spicco internazionale e sta dominando il campionato con 9 vittorie su 9 incontri disputati e una media di oltre 8 gol a partita. Sono infatti 80 i gol fatti e 11 quelli subiti nei primi nove turni di campionato. I campioni di Francia hanno in squadra anche Ortiz e sono allenati da Jesús Velasco, tecnico capace di vincere ben 6 scudetti in Italia, 5 in Spagna e tantissimi altri trofei, anche individuali. Velasco e Ricardinho che, fra l’altro, insieme hanno vinto per ben due volte di fila la Champions con l’Inter Movistar (206-2017 e 2017-2018).

Insomma, l’avversaria più dura che potesse capitare ai biancorossi. Non è andata bene, ma allo stesso tempo è una sfida che carica di adrenalina tutto l’ambiente pesarese, anche perché su questo big match infarcito di stelle internazionali ci saranno gli occhi di tutti gli appassionati di futsal d’Europa e del mondo.

La partita si giocherà in gara unica: chi vince passa agli ottavi, chi perde è eliminato. Il periodo scelto dalla Uefa è dal 12 al 17 gennaio, il giorno esatto verrà scelto e comunicato dal club francese all’Italservice nei prossimi giorni.

Ecco l’elenco completo delle sfide dei sedicesimi di finale di Uefa Futsal Champions League:

Barça (ESP, campione in carica) – FC Prishtina (KOS)
Luxol St. Andrews (MLT) – Dobovec (SVN)
Futsal Minerva (SUI) – Benfica (POR)
Chrudim (CZE) – Differdange (LUX)
Inter FS (ESP) – Hovocubo (NED)
ACCS Asnières Villeneuve 92 (FRA) – Pesaro (ITA)
Olmissum (CRO) – Futsal Team Charleroi (BEL)
Sporting CP (POR) – Futsal Gentofte (DEN)
AEK Futsal Club (GRE) – Aktobe (KAZ)
Viten Orsha (BLR) – Kairat Almaty (KAZ)
Kherson (UKR) – Shkupi 1927 (MKD)
Hohenstein-Ernstthal (GER) – Vytis (LTU)
FC Salines (BIH) – Ugra Yugorsk (RUS)
Lučenec (SVK) – KPRF (RUS)
Omonia Nicosia (CYP) – Berettyóújfalu (HUN)
Record Bielsko-Biała (POL) – United Galati (ROU)

Newsletter


Dichiaro di aver letto l'informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio proposto. A tal fine, nel dichiarare di essere maggiorenne, fornisco il mio consenso.

Need help?

You can contact us in different ways, the quickest is to fill in the form that you find by clicking here ⇨

CONTACT US