L’Italservice Pesaro ha pescato dall’urna un club fortissimo, il più temuto da tutte le teste di serie: i campioni francesi dell’ACCS Asnières Villeneuve 92. Una squadra ricca di campioni, uno fra tutti il portoghese Ricardinho, vincitore ben cinque volte del pallone d’oro. Non solo: la squadra transalpina vanta giocatori di spicco internazionale e sta dominando il campionato con 9 vittorie su 9 incontri disputati e una media di oltre 8 gol a partita. Sono infatti 80 i gol fatti e 11 quelli subiti nei primi nove turni di campionato. I campioni di Francia hanno in squadra anche Ortiz e sono allenati da Jesús Velasco, tecnico capace di vincere ben 6 scudetti in Italia, 5 in Spagna e tantissimi altri trofei, anche individuali. Velasco e Ricardinho che, fra l’altro, insieme hanno vinto per ben due volte di fila la Champions con l’Inter Movistar (206-2017 e 2017-2018).

Insomma, l’avversaria più dura che potesse capitare ai biancorossi. Non è andata bene, ma allo stesso tempo è una sfida che carica di adrenalina tutto l’ambiente pesarese, anche perché su questo big match infarcito di stelle internazionali ci saranno gli occhi di tutti gli appassionati di futsal d’Europa e del mondo.

La partita si giocherà in gara unica: chi vince passa agli ottavi, chi perde è eliminato. Il periodo scelto dalla Uefa è dal 12 al 17 gennaio, il giorno esatto verrà scelto e comunicato dal club francese all’Italservice nei prossimi giorni.

Ecco l’elenco completo delle sfide dei sedicesimi di finale di Uefa Futsal Champions League:

Barça (ESP, campione in carica) – FC Prishtina (KOS)
Luxol St. Andrews (MLT) – Dobovec (SVN)
Futsal Minerva (SUI) – Benfica (POR)
Chrudim (CZE) – Differdange (LUX)
Inter FS (ESP) – Hovocubo (NED)
ACCS Asnières Villeneuve 92 (FRA) – Pesaro (ITA)
Olmissum (CRO) – Futsal Team Charleroi (BEL)
Sporting CP (POR) – Futsal Gentofte (DEN)
AEK Futsal Club (GRE) – Aktobe (KAZ)
Viten Orsha (BLR) – Kairat Almaty (KAZ)
Kherson (UKR) – Shkupi 1927 (MKD)
Hohenstein-Ernstthal (GER) – Vytis (LTU)
FC Salines (BIH) – Ugra Yugorsk (RUS)
Lučenec (SVK) – KPRF (RUS)
Omonia Nicosia (CYP) – Berettyóújfalu (HUN)
Record Bielsko-Biała (POL) – United Galati (ROU)

Newsletter


Dichiaro di aver letto l'informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio proposto. A tal fine, nel dichiarare di essere maggiorenne, fornisco il mio consenso.

Serve aiuto?

Puoi contattarci in diversi modi, il più rapido è compilare il form che trovi cliccando qui. ⇨

CONTATTACI