Bordi in POLIPROPILENE

Il polipropilene (abbreviato in PP) è un polimero termoplastico isotattico che ha conosciuto un grande successo nell’industria della plastica in quanto viene utilizzato per produrre quasi tutti gli oggetti plastici che quotidianamente utilizziamo o che ci circondano (abbigliamento, arredamento, accessori per auto).

Caratterizzato da una superficie estremamente liscia, rigida, resistente agli urti e alle rotture da stress, il polipropilene è un materiale estremamente versatile a seconda della tatticità chimica e presenta eccellenti proprietà isolanti in termini chimici, elettrici ed idrorepellenti.

POLIPROPILENE

La sua temperatura di fusione è di circa 150° / 160°C. (300°F / 320°F).
La possibilità di poter essere lavorato in ogni forma e colore ha reso il polipropilene protagonista anche nell’ambito dell’Industria del mobile.

Molte aziende e colossi del design moderno hanno virato la loro attenzione verso questo materiale, realizzando sia opere di notevole prestigio che oggetti di uso comune, come tavoli e sedie, disponibili in larga quantità sul mercato. Con lo scopo di sviluppare un forte senso pratico che rende queste forniture adatte agli ambienti esterni anche con climi estremi, il polipropilene può rappresentare una valida alternativa a materiali come ad esempio il legno che nel tempo possono manifestare problematiche degenerative.

Facili da pulire, leggeri ed economici, i mobili in polipropilene infatti sono la scelta primaria per chi desidera complementi di arredo pratici e versatili.

Non tutti sanno che il polipropilene è oggi utilizzato nell’industria della plastica per Un’altra caratteristica che lo contraddistingue è la sua semplicità nel venire riciclato, fattore ecocompatibile molto importante che lo rende un materiale indispensabile in ogni contesto.

Il materiale è disponibile solo su ordinazione.
La invitiamo a contattare direttamente il nostro ufficio commerciale:
0721 497239
e.commerciale@italservicebordi.it

“I bordi per mobili vengono realizzati con materiali come abs, legno o laminato per garantire il corretto abbinamento con il pannello in legno o per replicare finiture speciali come marmi o pietre”