FSC® – acronimo di Forest Stewardship Council®  è un’organizzazione non governativa a carattere internazionale, indipendente e senza fini di lucro, che si prefigge lo scopo di promuovere in tutto il mondo una gestione responsabile delle foreste attraverso quello che è il primo e più rigoroso sistema di certificazione specifico per il settore forestale e per i prodotti legnosi e non legnosi derivati dalle foreste.

FSC® include tra i suoi membri internazionali gruppi ambientalisti, sociali, comunità indigene, proprietari forestali, industrie che lavorano e commerciano il legno e la carta, gruppi della grande distribuzione organizzata, ricercatori e tecnici che operano insieme.

Il marchio FSC® identifica prodotti che contengono legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo standard ambientali, sociali ed economici: oggetto della certificazione è la tracciabilità di tali prodotti, il percorso da essi intrapreso dalla foresta alla vendita chiamato “Catena di Custodia” (CoC).

Perché ITALSERVICE BORDI ha voluto dotarsi di Certificazione FSC®?

• Per contribuire alla salvaguardia delle foreste;

• Per sensibilizzare i nostri clienti verso prodotti derivanti da foreste gestite in modo eco-sostenibile;

• Per perseguire uno sviluppo che soddisfi le esigenze dell’ attuale generazione, senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare le proprie.

News del 18 febbraio 2021

Need help?

You can contact us in different ways, the quickest is to fill in the form that you find by clicking here ⇨

CONTACT US